sabato 3 luglio 2021

Fanatismo del sentire ed autoinganno

di Monica Scandella




Quando il personale sentire è tutt’altro che intuito, ma auto inganno ed inconsapevolezza

Crescita ed evoluzione personale oggi attraggono molte persone. Sia il percorso di auto consapevolezza o di Ricerca della Verità, il potenziale di esplorazione è vastissimo.

Molti gli impostori, troppi i ben intenzionati, ma ancora drammaticamente inconsapevoli.

Personale Sentire

Parliamo quindi di sentire, quanto sia importante il personale sentire e pensare. Nei percorsi falsamente evolutivi e di auto inganno di cui, là fuori, esiste vasto commercio per gli inconsapevoli e per i neofiti, è divulgato il percorso del personale sentire.

Nonostante condivida l’opinione di non ritenere nessuno maestro o guru, è reale che sul pianeta sono già state portate un mare di informazioni ed insegnamenti affidabili, che sono già a disposizione e che è assurdo voler apprendere tutto solo a livello personale. Questo perché l’incontro con persone di più evoluta Consapevolezza può permettere di accedere ad informazioni che a livello personale non accederemmo.

Quel che senti è sempre verità, ma purtroppo e spesso, solo il personale sentire e non una verità oggettiva, né tanto meno intuizione. Il percorso di discernimento delle personali informazioni emotive e/o mentali, e la loro relativa causa, è fra le più importanti delle porzioni di lavoro personale.

Lavorare su di sé in auto didatta possiede pregi e difetti quanto il farsi seguire, o peggio ancora seguire dai guru della consapevolezza. Pacchetti preformati di informazione generiche possono allontanare e condurre molto lontano da un sano percorso di Consapevolezza.

La personalizzazione di ogni informazione, la capacità di tradurre a livello personale un’informazione generica in quella personale, non è da tutti.

È percorso stesso quello di scegliere a livello personale quale direzione prendere o quale percorso seguire. Ed ognuno dei percorsi apparentemente “errati” potrà comunque indirettamente portare alla luce il proprio auto inganno, come quello altrui.

Spesso là fuori le persone sono in possesso di informazioni non affidabili, ma questo non significa che non siano in buona fede nel proporre il loro progetti. Mentre altri decisamente sono impostori.

 
Il personale sentire ed auto inganno

Quando quindi il personale sentire diviene auto inganno ? Quando quello che pensiamo diviene informazione che ci allontanerà dalla Verità, invece di condurci ad essa ?

Quando ci si affida solo al personale sentire, sminuendo il proprio corpo mentale, sia per fanatismo, sia indottrinamento ricevuto, sia per inconsapevolezza, possiamo esser condotti a fraintendimenti.

L’ascolto del personale intuito non va frainteso con la manifestazione emotiva dei propri pensieri frutto del personale Sistema di Credenze...


Continua nello Scintilla Blog



    Fanatismo del sentire ed autoinganno




Nessun commento:

Posta un commento