sabato 10 luglio 2021

L’impostore del falso bene che con inganno sollecita la via all’ombra…

 

di Monica Scandella


La lotta tra il bene ed il male

Esistono molte persone che genuinamente ed in assoluta buona fede su questo pianeta hanno voluto essere nel ruolo positivo di appartenere a quel “bene”, in collaborazione ad una Volontà Superiore, da molti ritenuta Divina, perché ognuno a livello umano e planetario ne potesse trarre vantaggio.

Le buone intenzioni però sono da troppo tempo state intralciate dalle strutture dell’ego volute perché l’essere umano fosse fuorviato. L’ego non è quindi il risultato di comportamenti o stati negativi, bensì unicamente la conseguenza. Nonostante questo, esso è stato ed è ancora fonte prima della sofferenza umana e planetaria.

Nei diversi livelli di Consapevolezza presenti sul pianeta, persone meno evolute sono state più facilmente fuorviate e spinte a seguire pattern di elaborazione e comportamento non evoluti. Uno di questi è la “lotta tra il bene ed il male”.

Quando si subisce un’aggressione intenzionale crediamo chi ci ha aggredito il nemico da combattere, l’obiettivo da sconfiggere per evitare ogni altro male, ogni altra violenza. Questa credenza, che trae le sue radici da un mentale non evoluto, è stata a lungo utilizzata contro l’essere umano e spacciata per spiritualità. Essa però rimane strumento di manipolazione delle élites religiose per sollecitare guerriglie e conflitti fra diverse fazioni. Mentre a livello superiore è usato per generare sofferenza, controllo della mente e creazione di potenziali e/o concreti soldati della falsa spiritualità.

Quanti di noi, convinti di fare del bene, hanno collaborato alla lotta tra il bene ed il male ?

Quanti di noi, si sono posti in posizioni di conflitto, combattimento, sollecitando in sé stessi sentimenti di odio, rabbia, rancore, falsa offesa per legittima difesa/aggressione di coloro che abbiamo ritenuti nemici ?

 

I lupi vestiti da agnelli…

 

Continua in Scintilla Blog…



L’impostore del falso bene che con inganno sollecita la via all’ombra…

Nessun commento:

Posta un commento