domenica 13 giugno 2021

Discernimento… l’Arte di ascoltare l’Intuito o Voce Interiore

 



Il genio e la dualità

Il genio o la genialità sono sempre stati desiderati da una moltitudine di essere umani. Quando il genio non era presente l’essere umano ha sempre cercato il potere, la chiaroveggenza o qualsiasi strumento che potesse consentirgli di manifestare o realizzare quanto dovuto.

E troppo spesso l’acquisizione di potere, quando ancora il concetto di potere non era chiaro era formulato da chi tentato di “indovinare” cosa fosse il potere vero. Nell’errare umano di esperienza in esperienza, gli strumenti utilizzati per formulare scelte sono sempre stati due: mente ed emozioni, o quello che viene definito il “sentire”.

Chi fanatico della mente razionale e convinto, illusoriamente, ch’essa potesse formulare o offrire ogni risposta, avrebbe dovuto considerare ch’essa è frutto di solo metà del cervello umano. Il punto allora è chiedersi: a che mai servirà l’altra metà.

Fanatici del sentire, commettendo un simile errore, ma all’opposto si sono ritrovati ad enfatizzare ed idealizzare le emozioni ed il sentire. E anche in questo caso a lavorare con solo metà del cervello, quello creativo ed emotivo, senza rendersi conto che dal proprio sentire avrebbero comunque formulato un pensiero.

 
L’eterna contesa

Mentre parti avverse si contendevano il potere di chi “avesse ragione” o vedesse la verità, entrambi lottavano per una partita o guerra persa all’inizio. Il termine stesso “avere ragione” di per sé è fuorviante visto che la capacità di raziocinio è presente in ogni essere umano per la presenza della parte sinistra del cervello.

Più o meno allenate entrambe le parti del cervello, come ogni sistema separato, sono divenute antagoniste, dimenticando che la competizione presuppone la vittoria di uno dei due, ma peggio ancora la sconfitta dell’altro. Unicamente la collaborazione permette la vittoria di entrambi le parti.

Pensiero ed emozioni, ammesso di volerle vedere come espressione dei due emisferi, sono comunque espresse dal corpo, dai suoi organi e dai vari sistemi organici ed energetici che le compongono....


Continua nello Scintilla Blog



Copyright Scintilla di Monica Scandella 2021

 

Non esitate alla condivisione per l'Acquisizione di Consapevolezza Collettiva



Vuoi conoscere o apprendere come attivare appieno l'Intuito per allenare appieno il Discernimento ?

Vuoi iniziare a prendere contatto con la tua Voce Interiore ?


Prenota la tua Sessione Iniziale

 

#intuito #discernimento #voceinteriore #guida interiore #maestrointeriore #autostima #stimadisé #fiduciainséstessi #autovalore #sistemidivalore #burnout #sistemidicredenze #credenze #modellidipensiero #riconfigurazionedelpensiero #consapevolezza #presadiconsapevolezza #sessioninaturopatia #sessionifloriterapia #sessioniterapieoscillanti #sessionistudio #sessionionline #webinars #naturopatia #fioridibach #terapieoscillanti #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapieliosticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali #coaching #lifecoach #energeticascensionspiritualcoach #salute #saluteebenessere

 


Nessun commento:

Posta un commento