sabato 14 settembre 2019

Sistemi entropici e di controllo della mente... entrare in neghentropia

Sistemi entropici e di controllo della mente coadiuvati da sistemi di credenze obsoleti di pieno sabotaggio… entrare in neghentropia…



 

L’attuale momento a livello planetario ed umano è quanto di più esplosivo si possa pensare e ne sono piena testimonianza tutte le manifestazioni che accadono in natura espressione prima di un processo di pulizia e purificazione degli elementi perché sia DNA che programmazione del livello evolutivo del pianeta siano aggiornati.

Oggigiorno come terapeuta e Life ed Energetic/Spiritual Coach posso certo affermare che parlare di terapia è divenuto obsoleto anche se certamente sono sempre ed ancora confrontata nell’assistere le persone in quella che è la manifestazione fisica emotiva e mentale di un cambiamento in atto a livello planetario ed umano che certo mette a dura prova entrambi.

Il limite di quanto umanamente si poteva sopportare è giunto al suo estremo apice tanto che sempre più persone voglio un cambiamento e scelgono nuove vie quale scelta per il ristabilimento della propria salute fisica ed alleviare il carico emotivo/mentale che aggrava sull’intero sistema rendendo sempre più ardui equilibrio e benessere nella propria vita quotidiana.

Comprendere che il tempo della pillola, del rimedio o del massaggio è quasi a limite, mentre certo non posso che sostenere ancora queste soluzioni per tutti coloro per cui funzionano, è fondamentale per muovere il prossimo passo evolutivo umano e terapeutico per essere di maggiore efficacia nell’assistere le difficoltà e sfide quotidiane che tutti noi affrontiamo.

Anche tutte le tecniche che possiamo utilizzare come lo yoga, il tai chi o il pilates possono solo essere di sostegno a quello che invece è il vero lavoro da fare per cambiare la propria vita in meglio.

Accontentarsi del proprio quotidiano perché tutti lo fanno, perché troppi si sono rassegnati e sottomessi ad una situazione le cui chiavi di soluzione sono per molti ancora misteriose, è quanto di più limitante e potenzialmente devastante ci si possa offrire.

E nonostante tutti i seminari ed i libri, vedo ancora troppe persone che non si muovono veramente, che non fanno sostanziali passi nella loro vita.

La mia quasi trentennale esperienza come terapeuta mi ha portato in un percorso evolutivo anche nel ruolo di chi aiuta le difficoltà e malattie altrui, in modalità e tecniche diverse di quello che utilizzavo all’apertura del mio studio.

Quando l’obiettivo prima è adoperarsi per il massimo e più alto bene che puoi offrire, un continuo riesame delle proprie modalità di assistenza al prossimo, diviene prioritario e focale.

Questo momento di apparente caos, di grave influenza a livello mentale per controllare le scelte di ogni persona a livello planetario, spesso spinto dal denaro ma dietro il quale vi sono precise agende di potere, dove tra 5G e diversi campi elettromagnetici di wi-fi e altri sistemi elettronici, viene aggravata da spingere sempre più insistentemente a parlare di intelligenza artificiale e considerarla come supporto in ogni area della vita.

Mentre ancora l’umanità vive nel proprio mondo illusorio creato dalla propria limitatezza di utilizzo libero della mente, e si crede invece molto abile ad utilizzarla, vive ancora, per la maggior parte, l’inconsapevolezza e la mancanza di Potere e di empowering/empowerment dell’aprire a sistemi neghentropici di energia di collegamento a programmazione superiore di sistemi energetici.

Il nostro sistema a base carbonica che comincia appena a riprogrammarsi nel suo DNA per accedere ad una programmazione di sistema a base cristallina che permetterà non solo l’attivazione del Corpo di Luce ma la piena esperienza della propria Realtà Multidimensionale, si ritrova a confrontarsi con tutte le difficoltà e sfide di vivere ancora in una programmazione/realtà 3/4D di limitazione a volte estrema.

Aprire il proprio sistema per accedere a quello che in futuro sarà un open system, o sistema aperto, dove la neghentropia e riallineamento con programmazioni superiori di sistemi energetici 12D, o di aperte 12 dimensioni, significa ricollegarsi con modalità di pensiero e percezione che sono ben oltre la limitata percezione umana della vita quotidiana.

Nel mio ampio approfondimento di quello che è partito come un praticare sessioni di Reiki e Floriterapia internazionale, il mio studio si è mosso, non in ambito esoterico dove molti credono io mi diletti, ma in competenza energetica di manifestazione di vita, e di conseguenza della vita umana per comprenderla al meglio in tutti i suoi aspetti, ed in particolar modo per quello che viene definito a livello umano o dalla medicina, “malattia” e che da altri sistemi e modelli di credenze viene recepito diversamente.

La naturopatia europea, per esempio, basa il proprio fondamento sulla Dottrina degli Umori, o Teoria degli Umori, di Ippocrate, che già nel 460-370 a.C. parlava di armonia degli elementi, di armonia degli umori e di tossicità che potevano ostacolare il flusso delle energie e degli umori. Basata sui quattro elementi base della natura, ora si è evoluta a sistemi più complessi in rapporto all’evoluzione dell’essere umano.

In sistemi quali la medicina cinese che basa il proprio fondamento sul riequilibrio delle energie dei 14 meridiani, i 2 principali e 12 secondari, quale supporto energetico per il collegamento che ogni meridiano ha con i sistemi del corpo, quali quelli circolatorio, endocrino, linfatico, muscolare, nervoso, riproduttivo respiratorio ed urinario, ma anche con i relativi organi ed il loro potenziale affaticamento o indebolimento, si collega anche alle emozioni ed al pensiero nei loro relativi corpi sottili, influenzandoli in modo importante.

Entrambi i sistemi  insegnano e danno chiare indicazioni di quanto il pensiero9 e le emozioni umane siano influenzate dallo stato di tossicità del proprio corpo, ma è necessario anche indicare quanto emozioni e pensieri possono portare tossicità emotivo/mentali attraverso il sistema endocrino e nervoso ulteriori tossicità nel corpo fisico.

Quando questo accade l’intero sistema è aggravato nel suo compito di mantenere omeostasi e salute a tutti i livelli. I primi a farne le spese sono quasi sempre reni e fegato, mentre non si possono sottovalutare certo lo stato di stomaco, intestini tenui e crasso che poi andranno ad aggravare il compito del Cuore, vero centro della salute umana.

La maggiore distorsione è portata al corpo dall’interno ed arrecata dal pensiero e dalle emozioni quale reazione ambientale e relazionale epigenetici.

Comprendere quindi che il nostro DNA viene influenzato da ogni nostro pensiero ed emozione, ma anche da ogni interazione ambientale fisica o relazionale, significa espandere il proprio concetto di salute e mantenimento della stessa quale un costante adoperarsi perché l’equilibrio del sistema sia rispettato attraverso nuovi accorgimenti, ma soprattutto l’adeguata informazione di cosa sia veramente l’essere umano.

Porre quindi attenzione a quella che può essere un’igiene di vita significa prendersi cura non solo, ad esempio, di igiene degli ambienti, di igiene del corpo, ma anche igiene delle emozioni e del pensiero.
Diviene di conseguenza fondamentale apprendere in modo molto preciso, esattamente come abbiamo appreso a prenderci cura degli ambienti e del corpo in cui viviamo, anche di altri corpi meno tangibili e palpabili, ma altrettanto importanti nella vita concreta di tutti quanti.

Quanti di voi possono dire di “sentirsi male” per le emozioni che vivete ? Pensate ad una rottura di relazione, ad un posto di lavoro perso o ad un lutto. Quanti possono dire di sentirsi super stressati per i pensieri che girano, spesso in forma di preoccupazione, vorticosamente nella vostra testa tanto da sembrare che vi sia fisicamente un cerchio attorno ad essa ?

Eppure, emozioni e pensieri non si vedono e non si toccano, almeno che non abbiate aperto capacità sensoriali superiori a quelli dei comuni sensi umani.

Oggi fare terapia è divenuto quasi un rieducare, o insegnare, a prendersi cura di sé stessi a tutti i livelli dove la malattia non è ciò che accade, ma solo conseguenza di quanto conosciamo sul come prendersi cura di noi stessi. E questo, credetemi, fa scomparire la prima delle paure: la paura delle malattie perché non sono qualcosa che accade per caso.

Semplice, no ? Allora perché non lo si fa ?

La risposta è semplice. Sistemi obsoleti di credenze vi fanno credere di dovervi vergognare delle vostre emozioni, dei vostri pensieri, delle vostre azioni e che il termine “rieducare” suoni come uno di quei o quelle vecchi insegnanti con la bacchetta pronti a giudicarvi ed a castigarvi.

Nulla di tutto questo. Oggi in sessione, che sempre più smetterò di definire terapia, è lasciarsi offrire il tesoro di infinita ricchezza del Potere e capacità di sapere tenere in salute il proprio corpo. Non sarà più quindi solo questione di movimento e dieta, ma molto oltre, dove andare alla scoperta di tutte queste informazioni, non sarà perdere spontaneità o libertà, ma bensì trovarle.

Certo prima che arrivi il momento in cui dare una sessione di qualsiasi terapia o tecnica diventi veramente e solo prevenzione, ce ne vorrà ancora parecchio. Se solo si considerano le somme enormi spese in ambito di stress potete immaginare quanto ogni sessione rimane pienamente fare terapia, anche se non si può parlare di, trattando le proprie emozioni e pensieri, di disturbi gravi quali quelli definiti come “malattie mentali”. Anzi intervenire precocemente a livelli di malessere interiore può evitare aggravare la situazione in casi quali la depressione, malattie mentali ancora più gravi e debilitanti.

In questo riorganizzare il proprio concetto di salute incluso anche malattie/patologie quali il Morbo di Alzheimer, il Morbo di Parkinson e la Sclerosi Multipla che insorgono quale conseguenza di inconsapevolezza/ignoranza, e con ignoranza intendo il termine nella sua eccezione più positiva, ovvero di “mancata informazione”, di come può essere mantenuta la salute a tutti i livelli.

È quindi di fondamentale importanza che non rimandiate più a prendervi cura di voi stessi, non per spaventarvi, ma anzi per fornirvi il potere personale di cancellare il concetto di malattia dalla vostra esistenza, come pure di non vergognarvi di qualsiasi stato emotivo o dei vostri pensieri, o sistema di pensiero e/o credenze, perché in terapia/sessione, chi opera correttamente, non lascia spazio né a giudizio, né a condanna, né a colpevolizzazione di alcuna sorta.

In sessione si ritrova spontaneità, benessere e salute a tutti i livelli mentre nell’esperienza di espansione di sé troviamo sempre maggiore libertà, gioia e progressiva felicità.

Il mio invito è quindi a muovervi velocemente ed urgentemente per portare a voi stessi un dono che supera ben oltre qualsiasi altro, mentre la spesa porterà un vantaggio ben maggiore a quello che avrebbe la spesa per una vacanza o qualsiasi divertimento, senza per questo voler escludere anche questi dalla vostra esistenza.

Preventivare nel proprio budget la spese/dono di apprendere a mantenere o risolvere la propria salute è quanto di meglio possiamo offrirci per cancellare dalla stessa termini quali disturbo, sofferenza o malattia.

Non posso quindi che invitarvi a trovare il coraggio di approdare ad una vita evoluta dove solo Benessere, Abbondanza e Prosperità, come pure Felicità regnano sovrani, quali trampolini di lancio per un’esperienza di vita ancor maggiormente espansa.


Rinnovo a tutti i miei lettori l’invito a muovere il primo passo del proprio livello personale o a quello del prossimo personale livello evolutivo prendendo contatto per una sessione individuale.

 

Copyright Scintilla di Monica Scandella 2019

 

Sessioni di riferimento:

Sessione First Step

Sessione Autovalore/Autostima

Sessione Burnout

Sessione pensionamento

Sessione Empowerment

Sessione di Rinascita personale e/o professionale


 Contatto telefonico +41 91 743 27 72 e +41 79 458 97 49

  

#autostima #stimadisé #fiduciainséstessi #autovalore #sistemidivalore #burnout #sistemidicredenze #credenze #modellidipensiero #riconfigurazionedelpensiero #consapevolezza #consapevolezzadisé #presadiconsapevolezza

#sessioninaturopatia #sessionifloriterapia #sessioniterapieoscillanti

#sessionistudio #sessionionline #webinars

#naturopatia #naturopata #floriterapeuta #fioridibach #floriterapiainternazionale #floweressences #terapieoscillanti #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapielisticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali

#coaching #lifecoach #mentoring #energeticascensionspiritualcoach

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento